Imballaggi in legno

L’esperienza decennale del fondatore permette oggi alla Ital Trade di soddisfare ogni esigenza del cliente.

ll ruolo pervasivo che l’imballaggio ricopre nella contemporaneità è stato sottolineato da Piero Camporesi, storico e antropologo, che ha osservato il debordare degli imballaggi in un campo così esteso dell’esperienza umana da essere divenuto un riconoscibile segno stilistico della stessa modernità, tanto da assumerne un valore addirittura fondante.

Il termine internazionale pallet, in italiano e definito in forma colloquiale anche come pedana, pancale o bancale, è un’attrezzatura utilizzata per l’appoggio di vari tipi di materiale, destinati ad essere immagazzinati nelle industrie, ad essere movimentati con attrezzature specifiche (carrelli elevatori e transpallet) e trasportati con vari mezzi di trasporto. Nel tempo si è riscontrato un notevole risparmio di tempo nei trasferimenti di grandi quantità di merci da un punto all’altro con riduzione dei danni causati ad esempio dalla presenza di una superficie bagnata.

Presso l’opificio della Ital Trade si possono acquistare bancali nuovi ed usati sia standard che misure personalizzate; nonchè la materia prima per la produzione e l’assemblaggio di pallets o di casse in legno. ( tavole di legno, listelli e murali, travie,tronchi ).

Oggi la Ital Trade è in grado di soddisfare ogni esigenza del cliente, partendo dalla qualità fino ad arrivare a un prezzo ottimale in base alle esigenze della clientela. Ciò che la differenzia dalle molteplici aziende che svolgono la medesima attività è la cordialità del customer care e la rapidità delle consegne.

Bancali usati standard e fuorimisura

Bancali Epal di 1° e di 2° scelta

Bancali nuovi

Tavolame di ogni misura

Semilavorati

Muraletti e tasselli

Legna da ardere

Tronchi